Anche per l'a.a. 2018-2019 l'ONM e l'Università LUMSA organizzano il Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia all'interno della Laurea Magistrale in “Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (LM50)”. Per cui al termine del biennio della LM50 si ottiene sia il titolo Montessori per educatori rilasciato dall'ONM sia il titolo della Laura Magistrale per la gestione e direzione dei servizi educativi e formativi di ogni genere (senza costi aggiuntivi).

Al termine dell'anno accademico 2017-2018, le studentesse del primo e secondo anno della LM50, ed alcune afferenti all'insegnamento di storia della pedagogia (LM85bis), hanno compiuto una 'passeggiata romana' sulle tracce di Montessori coniugando storia della città e avvenimenti della vita della pedagogista. Con inizio da via Principessa Clotilde, dove Montessori tenne nel 1913 il primo corso internazionale di formazione, la 'passeggiata' si è conclusa nel suggestivo studio del pittore e ceramista Francesco Randone con il quale la studiosa collaborò negli anni Dieci del Novecento. Nella foto le studentesse a piazza del Popolo, dove nel 1930 Montessori si fece ritrarre.

Per informazioni sul Corso di Laurea LM50: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giornata di Orientamento: 21 Luglio 2018 - Università LUMSA, Via di Porta Castello 44 - Roma