logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Fiorenzuola d'Arda, 25 marzo 2017 e dal 6 aprile al 3 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
mercoledý 15 marzo 2017

 Il comune della provincia di Piacenza ospiterà la condivisione della proposta educativa montessoriana dal nido alla scuola primaria sabato 25 marzo dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d’Arda.

Il seminario è diviso in tre interventi per le tre fasce d’età (0-3; 3-6 e 6-11), seguirà un dibattito.

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di frequenza.

L’iscrizione al seminario è gratuita, ma obbligatoria entro il 20 marzo 2017, contattare Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   tel. 0523943488

Ambiente maestro e autoeducazione:

spazi e materiali a sostegno di apprendimenti e autonomie

Workshop riservati ad insegnanti ed educatori a cura della dott.ssa Elisbetta Ferraroni, educatrice nido d’infanzia e specializzata nel metodo Montessori per la prima infanzia, diploma Master Coordinatore servizi dell’Infanzia conseguito presso il Centro Studi Montessoriani dell’Università Roma Tre.

Si terranno quattro incontri:

- giovedì 6 aprile 2017 dalle ore 16,30 alle 19,00 presso la Scuola dell’Infanzia Giardino dei Gelsi

“Materiali di sviluppo sensoriale”

- venerdì 21 aprile 2017 dalle ore 16,30 alle 19,00 presso la Scuola dell’Infanzia San Rocco

“Lettere smerigliate”

- giovedì 27 aprile 2017 dalle ore 16,30 alle 19,00 presso lo Spazio Bimbi Piccolo Blu

“Nomenclature”

- mercoledì 3 maggio dalle ore 16,30 alle 19,00 presso la Scuola dell’Infanzia Rodari

“L’Ambiente maestro: principi e criteri”

I workshop sono a numero chiuso e prevedono una quota d’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per il programma dettagliato del seminario e dei workshop si rimanda alla locandina.

Ultimo aggiornamento ( martedý 02 maggio 2017 )
 
< Prec.   Pros. >