logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

In ricordo di Suor Carolina Gomez del Valle PDF Stampa E-mail
mercoledý 03 maggio 2017

 È con profondo dolore e grande rammarico che l’Opera Nazionale Montessori ha appreso la notizia della scomparsa di Suor Carolina Gomez del Valle dell’Ordine di Sant’Ursula, una tristissima perdita per il mondo montessoriano.

Suor Carolina ha dedicato la sua vita con impegno e passione alla diffusione del pensiero e dell’opera di Maria Montessori soprattutto nei paesi più poveri, poiché è nelle condizioni di deprivazione, diceva Suor Carolina, che si coglie l’opportunità di lasciarsi modificare e di soffermarsi sugli aspetti essenziali del metodo.

Formatrice Montessori Internazionale, ha collaborato con la Scuola per Formatori dell’ONM, è stata membro prima dell’Istituto Superiore Montessori di Ricerca e Formazione e poi del Centro Studi "Augusto Scocchera", componente del Comitato Scientifico di "Vita dell'infanzia".

L'ONM, il suo Presidente, prof. Benedetto Scoppola, il Consiglio Direttivo, il Centro Studi "Augusto Scocchera", la Redazione di "Vita dell'infanzia" partecipano al dolore della famiglia e di tutti coloro che le hanno voluto bene

 
< Prec.   Pros. >