logoOpera Nazionale Montessorifoto gruppi

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

Cosenza, 2-3 dicembre 2017 PDF Stampa E-mail
marted́ 31 ottobre 2017

 L’Associazione Montessori Cosenza presenta il corso “Dal silenzio alla musica col metodo Montessori” che si terrà sabato 2 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e domenica 3 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo Statale “Via Roma – Spirito Santo” in via Spirito Santo a Cosenza.

Il corso sarà condotto dalla dott.ssa Isenarda De Napoli, laureata in Pianoforte e Musica da camera, specializzata in diverse metodologie di didattica musicale, docente nei corsi nazionali di formazione per insegnanti dell'Opera Nazionale Montessori e titolare della cattedra di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale.

Negli incontri si proporrà una panoramica di tutte le metodologie didattico-musicali, da Carl Orff a Edwin Gordon, integrate ed elaborate attraverso la pedagogia montessoriana.

Il corso è aperto agli insegnanti, agli educatori, ai musicisti, ai musico-terapisti, agli animatori, ai genitori e ha un costo di 100,00 euro.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione compilata entro il 28 novembre all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma e informazioni disponibili su: www.montessoricosenza.it

 
< Prec.   Pros. >