Editoria

Consulta il catalogo delle Edizioni ONM: i libri, la rivista "Vita dell'infanzia" e la collana "Gli Aiuti"

I nostri corsi

L'elenco di tutti i corsi nazionali attivi o in partenza: regolamenti, bandi, domande di ammissione

Vita dell'infanzia

La rivista voluta e ispirata da Maria Montessori nel 1952. Consulta l'elenco e i sommari di tutti i numeri disponibili

Appuntamenti

Tutti gli appuntamenti e le occasioni di approfondimento sulle tematiche montessoriane

AGENDA 2019

fascetta in evidenza

AGENDA MONTESSORI 2019

All'interno vi sono inserti mensili in italiano e in inglese dedicati a momenti della vita di Maria Montessori e del movimento montessoriano. È presente inoltre l'elenco delle Associazioni affiliate e associate all'ONM con la descrizione delle molteplici attività da loro promosse sul territorio nazionale.

Copertina marzo aprile 2019

fascetta newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su corsi, iniziative e novità editoriali!

 

LE SCUOLE MONTESSORI IN ITALIA

Trovate tramite la mappa interattiva la scuola più vicina a voi

contentmap_module

L'Opera Nazionale Montessori ha appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Giovanna Castaldo Pagnotta, che partecipò all’ultimo corso tenuto da Maria Montessori a Perugia.
Ha dedicato tutta la sua vita con passione, competenza e sensibilità alla diffusione del pensiero e dell’opera di Maria Montessori.
Nella sua veste di insegnante, formatrice e proprietaria della “Casa dei bambini Montessori”, a Grottarossa a Roma, ha contribuito alla formazione di generazioni di bambini e insegnanti.
Ha partecipato attivamente alla vita culturale dell’Opera Nazionale Montessori come socia dell’Associazione Romana Montessori presieduta dalla signorina Maria Clotilde Pini.
I funerali avranno luogo martedì 5 luglio 2018 nella Chiesa di Santa Maria Immacolata a Grottarossa, via Flaminia 994, Roma alle ore 18,00.
L'ONM, il suo presidente, prof. Benedetto Scoppola, il Consiglio direttivo, il Centro Studi "Augusto Scocchera", la Redazione di "Vita dell'infanzia" partecipano al dolore della famiglia e di tutti coloro che le hanno voluto bene.