Editoria

Consulta il catalogo delle Edizioni ONM: i libri, la rivista "Vita dell'infanzia" e la collana "Gli Aiuti"

I nostri corsi

L'elenco di tutti i corsi nazionali attivi o in partenza: regolamenti, bandi, domande di ammissione

Vita dell'infanzia

La rivista voluta e ispirata da Maria Montessori nel 1952. Consulta l'elenco e i sommari di tutti i numeri disponibili

Appuntamenti

Tutti gli appuntamenti e le occasioni di approfondimento sulle tematiche montessoriane

AGENDA 2019

fascetta in evidenza

AGENDA MONTESSORI 2019

All'interno vi sono inserti mensili in italiano e in inglese dedicati a momenti della vita di Maria Montessori e del movimento montessoriano. È presente inoltre l'elenco delle Associazioni affiliate e associate all'ONM con la descrizione delle molteplici attività da loro promosse sul territorio nazionale.

Copertina marzo aprile 2019

fascetta newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su corsi, iniziative e novità editoriali!

 

LE SCUOLE MONTESSORI IN ITALIA

Trovate tramite la mappa interattiva la scuola più vicina a voi

contentmap_module

Il 6 ottobre 2018 l’Associazione Montessori Brescia presenta il quarto appuntamento della Rassegna annuale “Donne Straordinarie”. Protagonista dell’edizione 2018 sarà Silvia Vegetti Finzi, psicologa, docente universitaria e scrittrice, nata a Brescia da un padre ebreo e una madre cattolica di origine tedesca nel 1938, quando in Italia venivano approvate leggi razziali contro gli ebrei.

Silvia Vegetti Finzi porterà la sua testimonianza di donna straordinaria, prova vivente che è possibile sopravvivere al dolore, superare l’abbandono, riconoscersi e sostenersi da soli: ognuno può trovare le risorse in sé stesso, nella sua storia, affidandosi alle persone valide che incontra lungo il corso della sua vita.

Come ha detto Rita Borsellino, ospite dell’edizione del 2016 della Rassegna, non si nasce donna straordinaria, semplicemente ci si ritrova a dover affrontare delle prove nella vita con un coraggio ed una tenacia che nemmeno si sapeva di possedere. Silvia Vegetti Finzi ha fatto proprio questo, ha affrontato la sua prova dando a chi le stava accanto un esempio di coraggio commovente ed estremamente significativo.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

DONNEs esecutivo A4 on line 1