L’ONM in collaborazione con l’Università Bicocca organizza il Master di II livello “Il metodo Montessori: prospettive verso il futuro”, che prevede l’indirizzo “scuola infanzia” e l’indirizzo “scuola primaria”. Il Master si propone di offrire un percorso di formazione montessoriana che, favorendo un'approfondita analisi degli aspetti psicopedagogici e strumentali del Metodo, permetta ai partecipanti di conoscerne i diversi aspetti e quindi di poterli portare con competenza nel mondo della scuola. In particolare, obiettivo del Master è la formazione di docenti specializzati nella differenziazione didattica Montessori, secondo i due indirizzi della scuola dell’infanzia o della scuola primaria (con diploma rilasciato dall'ONM ai sensi delle norme ministeriali vigenti). Direttore è la prof.ssa Monica Guerra. Le domande vanno presentate entro il 10 marzo 2015; il Master inizierà a aprile 2015.


Per informazioni segreteria organizzativa: Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” Edificio U16, Via Giolli (angolo v. T. Mann), IV piano, stanza 5B Ricevimento su appuntamento - Tel. 0264484963 - Fax 0264484895 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Il bando è consultabile sul sito http://www.unimib.it/open/news/Master-Il-Metodo-Montessori_-prospettive-verso-il-futuro/6647076845447827740