Presso l'Università degli Studi di Foggia sono aperti i termini per l'ammissione al Master di II livello in "Pedagogia e Didattica Montessori nella Scuola dell’infanzia", organizzato in collaborazione con l'Opera Nazionale Montessori e l'Associazione Maria Montessori in Capitanata.

Il bando e la domanda di ammissione sono scaricabili dal sito http://www.unifg.it/Formazione-post-laurea/Master/Master.asp?id_m=232.

Le domande di ammissione al Master, redatte in carta semplice secondo il fac-simile allegato al Bando di concorso ed indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, via Gramsci 89-91 - 71100 Foggia, vanno presentate direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi di Foggia, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17,00 o inviate a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre il giorno 10 aprile 2013.
La peculiarità del Master consiste nella possibilità di conseguire al termine del percorso di studi sia il Diploma speciale di differenziazione didattica, che è valido per l’insegnamento nelle scuole a metodo Montessori in base a graduatoria differenziata (titolo indispensabile e imprescindibile per insegnare nelle scuole a metodo Montessori) sia i crediti del Master stesso..