L’Associazione Montessori Brescia presenta per sabato 26 novembre il Convegno dal titolo “Lo sviluppo del bambino in situazioni di crisi: il ruolo della relazione. Scienza e pedagogia a confronto”.

L’evento si terrà nell’Aula Magna del Polo Diocesano in via Bollani, 20 a Brescia dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Modererà Rodolfo Apostoli, Dirigente scolastico e saggista, saluteranno: Rosa Giudetti, Presidente dell’Associazione Montessori Brescia, e Roberta Morelli, Assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Il Convegno si strutturerà poi in due sessioni, nella sessione del mattino interverranno:

Carolina Montessori, bisnipote di Maria Montessori e archivista dell’AMI; Alberto Oliverio, neuroscienziato e professore di Psicobiologia all’Università Sapienza di Roma; Monica Amadini, professoressa di Pedagogia Generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia; Isabella Micheletti, formatrice dell’ONM; Raffaele Mantegazza, Professore di Pedagogia Generale all’Università Bicocca di Milano; Paolo Limonta, maestro di scuola primaria.

Nella sessione pomeridiana si terranno dei workshop per educatori e insegnanti a cura di Mariagrazia Silvestri, formatrice dell’ONM.

La partecipazione è gratuita alla sessione del mattino previa prenotazione, mentre per i workshop il contributo richiesto è di 35,00 euro e i posti sono limitati.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.montessoribs.it

 

LOCANDINA CONVEGNO 2022