Il Centro Studi Giuseppe Gioacchino Belli, in collaborazione con la Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e con la Biblioteca nazionale centrale di Roma, organizza per giovedì 30 marzo alle ore 16,00 la presentazione del libro “I Granci della Marana. Irene Bernasconi e la Casa dei Bambini di Palidoro” presso la Sala 1 della Biblioteca nazionale centrale.

Saluteranno Stefano Campagnolo, Direttore della Biblioteca nazionale centrale di Roma e Michele Coduri, Vice Capomissione dell’Ambasciata di Svizzera in Italia; interverranno Marcello Teodonio, del Centro Studi Giuseppe Gioacchino Belli; Lorenzo Cantatore, dell’Università degli Studi Roma Tre; Emma Perrone, dell’Opera Nazionale Montessori e dell’Università LUMSA di Roma; Giovanna Alatri, insegnante Montessori e pedagogista; Gilberto Corbellini, dell’Università La Sapienza di Roma. Coordinerà l’evento Flora Parisi, del Ministero della Cultura e sarà presente Elio Di Michele, curatore del libro.

Per informazioni: 06 4989249 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina Granci 30 marzo