Il 6 ottobre 2018 l’Associazione Montessori Brescia presenta il quarto appuntamento della Rassegna annuale “Donne Straordinarie”. Protagonista dell’edizione 2018 sarà Silvia Vegetti Finzi, psicologa, docente universitaria e scrittrice, nata a Brescia da un padre ebreo e una madre cattolica di origine tedesca nel 1938, quando in Italia venivano approvate leggi razziali contro gli ebrei.
Silvia Vegetti Finzi porterà la sua testimonianza di donna straordinaria, prova vivente che è possibile sopravvivere al dolore, superare l’abbandono, riconoscersi e sostenersi da soli: ognuno può trovare le risorse in sé stesso, nella sua storia, affidandosi alle persone valide che incontra lungo il corso della sua vita.
Come ha detto Rita Borsellino, ospite dell’edizione del 2016 della Rassegna, non si nasce donna straordinaria, semplicemente ci si ritrova a dover affrontare delle prove nella vita con un coraggio ed una tenacia che nemmeno si sapeva di possedere. Silvia Vegetti Finzi ha fatto proprio questo, ha affrontato la sua prova dando a chi le stava accanto un esempio di coraggio commovente ed estremamente significativo.
L’ingresso è libero e gratuito.