La Montessori Brescia Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con il CNIS – Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap – sezione di Brescia presenta il Corso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

L’Assistente alla autonomia ed alla comunicazione per alunni/e, o persone, con disabilità è una figura professionale volta a un’assistenza specialistica e qualificata nei confronti di soggetti con disabilità fisica, psichica e sensoriale.

Il corso è rivolto a persone in possesso del diploma di istruzione secondaria di II° grado o di laurea.

Il Corso avrà si svilupperà da gennaio a novembre 2019, se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni necessario,  e si svolgerà a Brescia presso la sede dell’Associazione Montessori alla via Bollani, 20.

Il Corso sarà composto da 200 ore di attività teoriche e pratiche così ripartite: 170 ore di lezione, 30 ore di tirocini.

Le lezioni si svolgeranno: venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Gli oneri di frequenza a copertura delle spese, di euro 840,00 sono a carico dei partecipanti: l’aspirante del corso versa al momento della richiesta di iscrizione la somma di euro 300. Tale somma è rimborsata solo nel caso che il corso non venga attivato.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il link:

https://www.montessoribs.it/corso-di-formazione-assistente-allautonomia-ed-alla-comunicazione-per-disabili-2/

 

DISABILI 30x21-4C azzurro on line_Pagina_1.jpg

DISABILI 30x21-4C azzurro on line_Pagina_2.jpg