L'11 gennaio 2020 presso la Ca' Foscari Challange School di Venezia dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si terrà l'incontro dal titolo "DSA e Montessori. L'inclusione con i disturbi specifici di apprendimento".

L'evento è patrocinato dall'Opera Nazionale Montessori.

 

 

Chairman:

- Fiorino Tessaro, Professore associato di Pedagogia e didattica dell’inclusione, Università Ca’ Foscari Venezia.

Relatori:

- Benedetto Scoppola, Presidente Opera Nazionale Montessori, Professore Ordinario di Fisica Matematica, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, intervento in videoproiezione "Rappresentazioni motorie del pensiero razionale e DSA";

- Daniela Dabbene, Insegnante Montessori e Formatrice ONM, MIUR, "Apprendimento della Lettura e della Scrittura nel percorso montessoriano";

- Annamaria Bianconi, Centro Studi Augusto Scocchera ONM, Insegnante Montessori e Formatrice ONM, MIUR, "DSA e metodo Montessori: quanto sono di aiuto i materiali nell’apprendimento della matematica?";

- Rossella Natale, docente di italiano per stranieri, Associazione Montessori Venezia, "Perché un Master su Montessori e DSA?".

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

79758515_2591758497575840_5257570403060023296_o.jpg