Siamo lieti di comunicare che a partire dalle ore 11,00 del 5 maggio 2020 sul sito del Poligrafico e della Zecca dello Stato Italiano sarà possibile acquistare nuovamente la moneta da 2 euro dedicata a Maria Montessori in occasione del 150° anniversario della sua nascita.
Ricordiamo che la moneta è stata presentata il 15 gennaio 2020 a Roma, presso la sede storica della Zecca alla presenza del Direttore Generale del Tesoro, Alessandro Rivera, del Presidente del Poligrafico, Domenico Tudini e dell’AD del Poligrafico, Paolo Aielli. Ha presentato l’evento il Responsabile commerciale monetazione Poligrafico e Zecca dello Stato, Matteo Taglienti.
La moneta è stata realizzata, con grande gusto e attenzione ai dettagli, dal maestro incisore Luciana De Simoni.
L'effige di Maria Montessori è riprodotta sul dritto della moneta insieme ad alcuni materiali per lo sviluppo della mente logico-matematica. Alla presentazione è intervenuto il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori, il Professor Benedetto Scoppola, il quale ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa illustrando il significato dei materiali Montessori riprodotti.
Al seguente link tutte le indicazioni utili: