Roma, 9 ottobre 2024: La scuola secondaria di primo grado Montessori è legge

Mercoledì 9 ottobre alle ore 16,00 presso la Sala Stampa della Camera dei deputati si terrà l’incontro “La scuola secondaria di primo grado Montessori è legge”.

Interverranno Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito; Milena Piscozzo, Dirigente Scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, Capofila della Sperimentazione Nazionale Montessori; Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; Anna Paola Concia, Coordinatrice del Comitato Organizzatore di Didacta Italia; modererà Agata Gueli, Dirigente Scolastico in comando presso il MIM.

Sarà possibile seguire l’incontro online, il link per il collegamento è disponibile all’indirizzo: https://webtv.camera.it/conferenze_stampa

Ti potrebbero interessare
Roma, 19 settembre 2026: avvio nuovo Corso 0-3 2026-2027

Sabato 19 settembre alle 13,00 è stato inaugurato il nuovo Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma alla presenza della Coordinatrice Elena Dompè e delle formatrici Martina Crescenzi e Cinzia Varzella, che hanno accolto le nuove