L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Cosenza, in collaborazione con l’Associazione Montessori Cosenza Ma-Mò, ente gestore, e con il supporto dell’IC “Spirito Santo” di Cosenza, il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria (550 ore) autorizzato dal MI con D.D. 111 del 02/02/2021.
Il corso avrà inizio l’1 febbraio 2025.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 16 gennaio 2025.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 23 gennaio 2025.
Le lezioni della parte teorica si svolgeranno da febbraio a maggio 2025 in modalità online, indicativamente due fine settimana al mese, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo) e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Le lezioni della parte metodologica, da maggio 2025 e fino a fine Corso, si svolgeranno in presenza presso la scuola primaria “Lidya Plastina Pizzuti” (Via Roma), il sabato e la domenica, indicativamente tre fine settimana al mese.
Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali con acquisizione di punteggio.
Il corso 6–11 è vigilato dall’USR della Calabria.
Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.
Documentazione da scaricare e domanda di ammissione: