L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Lecce, in collaborazione con l’Associazione Culturale Oxford SFL, ente gestore, il Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia (300 ore); il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola dell’Infanzia (500 ore) autorizzato dal MI con D.D. n. 110 del 02/02/2021 e il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola Primaria (550 ore) autorizzato dal MI con D.D. 111 del 02/02/2021.
Il corso avrà inizio l’11 ottobre 2025.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2025.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 29 settembre 2025.
Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali con acquisizione di punteggio.
Le lezioni si svolgeranno il sabato dalle 14.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 15.00 con cadenza quindicinale.
Le lezioni della parte teorica si svolgeranno in modalità online.
Le lezioni della parte metodologica si svolgeranno in presenza presso la sede dell’Associazione Culturale Oxford SFL in Via Adriatica, 10/12 – Lecce.
I corsi 3–6 e 6–11 sono vigilati dall’USR della Puglia.
Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.
Documentazione da scaricare e domanda di ammissione:
https://operanazionalemontessori.it/courses/lecce-corsi‑0–3‑3–6‑e-6–11-2025–2028/