I.C. Grandi-Castromediano (Lecce): Convegno “L’ambiente e l’educazione come aiuto alla vita”

Il 18 ottobre a Lecce si terrà presso l’I.C. Grandi-Castromediano, nel corso del Festival Conversazioni sul Futuro, il Convegno “L’ambiente e l’educazione come ‘aiuto alla vita’.

Il contributo montessoriano nell’età dell’Antropocene” promosso da Boboto, GAM Gonzagarredi Montessori e l’Associazione Montessori Ionico-Salentina APS . Durante l’evento interverranno Michele Dal Trozzo, responsabile della GAM Gonzagarredi Montessori e del museo Montessori Nemo, Giovanni Fumagalli, architetto e designer, Raniero Regni, ordinario di Pedagogia generale e sociale, Università LUMSA di Roma. Moderano l’incontro Iliana Morelli, dottoranda Università LUMSA di Roma e CEO Boboto e Donatella Bruno, Presidente dell’Associazione Montessori Ionico Salentina, docente scuola dell’infanzia Montessori e formatrice ONM.

Alle 14.00 Simona Crescenti e Giovanna Bittoni, formatrici ONM, condurranno workshop rispettivamente per la Scuola dell’infanzia e per la Scuola primaria Montessori. 

Iscrizione gratuita obbligatoria per i workshop:
https://forms.gle/eSeUWU2Fg5mpKmBE6 e https://forms.gle/xP5FumsvacSja8kc9

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
12 marzo 2026: presentazione online del nuovo spazio Casale Montessori

Giovedì 12 marzo alle ore 21.30 in diretta Zoom si terrà la presentazione della nuova sede della Scuola Montessori Flaminia Guidi di Roma: il “Casale Montessori. Dove la natura insegna”.Durante l’incontro Prisca Melucco, Direttrice della scuola e Presidente dell’Associazione Montessori

Treviso: Corso 3–6 2026–2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Treviso, in collaborazione con l’Associazione Montessori