Benedetto Scoppola al GAM International Montessori Retreat, 28 marzo 2025

Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori, professore di Fisica e Matematica all’Università di Tor Vergata a Roma e docente di Didattica della Matematica all’università Lumsa di Roma, venerdì 28 marzo 2025, interverrà al GAM International Montessori Retreat.

Il GAM International Montessori Retreat celebra con orgoglio un traguardo monumentale: 100 anni da quando Maria Montessori ha avviato la produzione artigianale di materiali didattici e arredi ispirati al suo metodo pedagogico innovativo.

L’evento riunirà esperti, educatori e appassionati di tutto il mondo per riflettere sull’eredità di Maria Montessori ed esplorare il futuro dell’educazione.

Per ulteriori informazioni circa i costi e la modalità di partecipazione scrivere un’email al seguente indirizzo: montessori@gonzagarredi.it.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Lecce, 23 maggio 2026: Montessori tra infanzia e natura

L’Associazione Montessori Ionico-Salentina presenta l’incontro dal titolo “Montessori tra infanzia e natura: per una riforma naturalistica dell’educazione” che si terrà sabato 23 maggio dalle 10.00 alle 12.00 presso lo Studium 2000 dell’Edificio 6 (Aula 3) dell’Università del Salento in via

Roma: 26ª edizione del Corso 0–3 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Roma il Corso di specializzazione Montessori per educatori della