HomeComunicazioni ONMCorso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

Corso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

La Montessori Brescia Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con il CNIS – Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap – sezione di Brescia presenta il Corso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

L’Assistente alla autonomia ed alla comunicazione per alunni/e, o persone, con disabilità è una figura professionale volta a un’assistenza specialistica e qualificata nei confronti di soggetti con disabilità fisica, psichica e sensoriale.

Il corso è rivolto a persone in possesso del diploma di istruzione secondaria di II° grado o di laurea.

Il Corso avrà si svilupperà da gennaio a novembre 2019, se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni necessario,  e si svolgerà a Brescia presso la sede dell’Associazione Montessori alla via Bollani, 20.

Il Corso sarà composto da 200 ore di attività teoriche e pratiche così ripartite: 170 ore di lezione, 30 ore di tirocini.

Le lezioni si svolgeranno: venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Gli oneri di frequenza a copertura delle spese, di euro 840,00 sono a carico dei partecipanti: l’aspirante del corso versa al momento della richiesta di iscrizione la somma di euro 300. Tale somma è rimborsata solo nel caso che il corso non venga attivato.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il link:

https://www.montessoribs.it/corso-di-formazione-assistente-allautonomia-ed-alla-comunicazione-per-disabili‑2/

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti