HomeComunicazioni ONMCorso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

Corso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

DISABILI_30x21-4C_azzurro_on_line_Pagina_1

La Montessori Brescia Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con il CNIS – Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap – sezione di Brescia presenta il Corso di formazione assistente all’autonomia ed alla comunicazione per disabili.

L’Assistente alla autonomia ed alla comunicazione per alunni/e, o persone, con disabilità è una figura professionale volta a un’assistenza specialistica e qualificata nei confronti di soggetti con disabilità fisica, psichica e sensoriale.

Il corso è rivolto a persone in possesso del diploma di istruzione secondaria di II° grado o di laurea.

Il Corso avrà si svilupperà da gennaio a novembre 2019, se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni necessario,  e si svolgerà a Brescia presso la sede dell’Associazione Montessori alla via Bollani, 20.

Il Corso sarà composto da 200 ore di attività teoriche e pratiche così ripartite: 170 ore di lezione, 30 ore di tirocini.

Le lezioni si svolgeranno: venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Gli oneri di frequenza a copertura delle spese, di euro 840,00 sono a carico dei partecipanti: l’aspirante del corso versa al momento della richiesta di iscrizione la somma di euro 300. Tale somma è rimborsata solo nel caso che il corso non venga attivato.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il link:

https://www.montessoribs.it/corso-di-formazione-assistente-allautonomia-ed-alla-comunicazione-per-disabili‑2/

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli