Darfo Boario Terme (BS): Corso 6–11 2026/2027

Inizio Corso:
21 febbraio 2026
L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Darfo Boario Terme (BS), in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps, Ente gestore, il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria (550 ore) autorizzato dal MIM con D.M. n. 112 del 06/06/2025.
Il Corso avrà inizio il 21 febbraio 2026.
La domanda di ammissione va presentata entro il 30 gennaio 2026.
La domanda di iscrizione va presentata entro il 7 febbraio 2026.
Le lezioni della parte teorica si svolgeranno in modalità online fino a maggio 2026. Le lezioni della parte metodologica si svolgeranno in presenza presso l’IC Darfo 2, via Polline, 20 – 25047 Darfo Boario Terme (BS).
Le lezioni si svolgeranno il sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30 (con pausa pranzo) con cadenza settimanale. Si prevedono periodi intensivi a luglio 2026 e luglio 2027.
Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali con acquisizione di punteggio.
Il Corso è vigilato dall’USR della Lombardia.
Corso 6–11:
Bando
Regolamento
Domanda di ammissione
Scheda valutazione titoli
Scheda personale
Domanda di iscrizione
Segreteria organizzativa del Corso:
Perle Montessori Brescia Aps
Email: segreteria.perlemontessori@gmail.com
Telefono: 353 4422813
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.
CARATTERISTICHE
- Durata 550 ore
- Anni 6-11
- Posti
- Dove Darfo Boario Terme (BS)
- Available Seats
- Condividi: