HomeEventBrescia, 14 ottobre 2023. Il filo delle parole: dalla lingua parlata alla lingua scritta

Brescia, 14 ottobre 2023. Il filo delle parole: dalla lingua parlata alla lingua scritta

IL-FILO-DELLE-PAROLE-DALLA-LINGUA-PARLATA-ALLA-LINGUA-SCRITTA.-Montessori-...rsivo.

L’Associazione Perle Montessori Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia,  organizza per sabato 14 ottobre un convegno dal titolo “Il filo delle parole: dalla lingua parlata alla lingua scritta. Montessori e la scrittura”.
L’incontro si terrà dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso l’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta, 44.
Interverranno: Alberto Oliverio, Professore emerito di Psicobiologia dell’Università La Sapienza di Roma; Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta; Alice Andreini, pedagogista e formatrice del metodo AED; Elena Albieri, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.
Introduce e modera Patrizia Enzi, Presidente Perle Montessori Brescia e formatrice Opera Nazionale Montessori.
L’ingresso è libero e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: segreteria.perlemontessori@gmail.com – 353 4422813

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e