HomeEventBrindisi, 14 giugno 2023: Insieme si può

Brindisi, 14 giugno 2023: Insieme si può

L’Istituto Comprensivo Statale Cappuccini di Brindisi presenta l’evento “Insieme si può” dedicato al Montessori e alla disabilità previsto per mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 9,00 presso la sede dell’IC.

Saluteranno: Rosetta Carlino, Dirigente scolastica dell’IC Cappuccini e CPIA Brindisi; Angela Tiziana Di Noia, Dirigente MIM USR Puglia dell’Ambito Territoriale di Brindisi; Giuseppe Pinto, Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico.

Interverranno: il Professor Vito Attorre dell’USR Puglia dell’Ambito Territoriale di Brindisi; Doriana Allegri, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori; la Professoressa Simona Summa dell’IISS Ettore Maiorana di Brindisi; Massimo Striano, Presidente dell’associazione Giochiamo insieme; il testimonial sarà Piero Suma, atleta Paralimpico.

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti