Brindisi, 14 giugno 2023: Insieme si può

L’Istituto Comprensivo Statale Cappuccini di Brindisi presenta l’evento “Insieme si può” dedicato al Montessori e alla disabilità previsto per mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 9,00 presso la sede dell’IC.

Saluteranno: Rosetta Carlino, Dirigente scolastica dell’IC Cappuccini e CPIA Brindisi; Angela Tiziana Di Noia, Dirigente MIM USR Puglia dell’Ambito Territoriale di Brindisi; Giuseppe Pinto, Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico.

Interverranno: il Professor Vito Attorre dell’USR Puglia dell’Ambito Territoriale di Brindisi; Doriana Allegri, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori; la Professoressa Simona Summa dell’IISS Ettore Maiorana di Brindisi; Massimo Striano, Presidente dell’associazione Giochiamo insieme; il testimonial sarà Piero Suma, atleta Paralimpico.

Ti potrebbero interessare
Roma: aperte le iscrizioni al Corso 6–11 2026/2028

L’Opera Nazionale Montessori (ONM), Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Roma il Corso di differenziazione didattica Montessori per

Chiusura estiva ONM

Gentilissimi,vi informiamo che gli Uffici dell’Opera Nazionale Montessori – ETS resteranno chiusi per la pausa estiva dal 10 al 23 agosto, compresi.Le spedizioni riprenderanno a partire dal 31 agosto.I buoni Carta del Docente inviati durante il periodo di chiusura saranno

Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si