Con le mani e con la mente alla scoperta dei numeri decimali e delle unità di misura

L’Associazione Montessori Porto San Giorgio con la collaborazione dell’ISC Nardi organizza per sabato 3 e domenica 4 dicembre un seminario sulla Psicoaritmetica dal titolo “Con le mani e con la mente alla scoperta dei numeri decimali e delle unità di misura”.

Il seminario si terrà nell’Aula Magna dell’ISC Nardi in viale dei Pini, 49 a Porto San Giorgio (FM) e si dividerà in due giornate: sabato 3 dicembre dalle 14,30 alle 18,30; domenica 4 dicembre dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Condurrà Anna Maria Bianconi, insegnante Montessori e formatrice dell’ONM.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 novembre e il contributo di partecipazione sarà di 100,00 euro versabili anche con la carta del docente.

Per informazioni e iscrizioni: www.montessorionlus.it

iscrizione@montessorionlus.it – 3475464820

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si

Roma: conclusione del Corso 0–3 2025/2026

Il 26, 27 e 28 giugno si sono svolti nella sede dell’ONM gli esami finali del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma iniziato a settembre 2025.Con l’emozione che accompagna ogni importante traguardo, in un clima