Convegno “L’attualità del pensiero di Maria Montessori: aiutare la vita attraverso la cura”

L’Associazione Perle Montessori Brescia organizza per sabato 5 novembre 2022 il Convegno intitolato “L’attualità del pensiero di Maria Montessori: aiutare la vita attraverso la cura”. L’evento si terrà presso l’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta, 44 a Brescia dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Introdurrà e modererà Patrizia Enzi, Presidente di Perle Montessori Brescia APS e formatrice dell’ONM; interverranno: Benedetto Scoppola, Presidente dell’ONM e Professore di fisica matematica all’Università di Tor Vergata di Roma; Luigina Mortari, Professoressa di Epistemologia della ricerca qualitativa all’Università di Verona; Mariangela Scarpini, PhD di Scienze Pedagogiche dell’Universita di Bologna; Monica Amadini, Professoressa di Pedagogia Generale dell’Università Cattolica Sacro Cuore e Direttrice del Centro Studi di Pedagogia della Famiglia e dell’Infanzia.

Per l’ingresso si richiede il versamento della quota associativa di 20,00 euro, al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: segreteria.perlemontessori@gmail.com – tel. 353 4422813

Ti potrebbero interessare
Palermo: Corso 6–11 2026–2028

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Palermo, in collaborazione con Scuole Montessori

L’Atlante Montessori si arricchisce di nuovi materiali

È stata aggiornata la sezione “Riviste” dell’Atlante Montessori, la piattaforma digitale open access dedicata alla valorizzazione e alla diffusione del patrimonio storico montessoriano.Sono ora disponibili anche i fascicoli della rivista “L’Idea Montessori” – organo dell’Ente Opera Nazionale Montessori:n. 1 e