HomeEventConvegno “L’attualità del pensiero di Maria Montessori: aiutare la vita attraverso la cura”

Convegno “L’attualità del pensiero di Maria Montessori: aiutare la vita attraverso la cura”

L’Associazione Perle Montessori Brescia organizza per sabato 5 novembre 2022 il Convegno intitolato “L’attualità del pensiero di Maria Montessori: aiutare la vita attraverso la cura”. L’evento si terrà presso l’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta, 44 a Brescia dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Introdurrà e modererà Patrizia Enzi, Presidente di Perle Montessori Brescia APS e formatrice dell’ONM; interverranno: Benedetto Scoppola, Presidente dell’ONM e Professore di fisica matematica all’Università di Tor Vergata di Roma; Luigina Mortari, Professoressa di Epistemologia della ricerca qualitativa all’Università di Verona; Mariangela Scarpini, PhD di Scienze Pedagogiche dell’Universita di Bologna; Monica Amadini, Professoressa di Pedagogia Generale dell’Università Cattolica Sacro Cuore e Direttrice del Centro Studi di Pedagogia della Famiglia e dell’Infanzia.

Per l’ingresso si richiede il versamento della quota associativa di 20,00 euro, al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: segreteria.perlemontessori@gmail.com – tel. 353 4422813

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti