HomeEventConvegno “Lo sviluppo del bambino in situazioni di crisi: il ruolo della relazione. Scienza e pedagogia a confronto”

Convegno “Lo sviluppo del bambino in situazioni di crisi: il ruolo della relazione. Scienza e pedagogia a confronto”

LOCANDINA_CONVEGNO_2022

L’Associazione Montessori Brescia presenta per sabato 26 novembre il Convegno dal titolo “Lo sviluppo del bambino in situazioni di crisi: il ruolo della relazione. Scienza e pedagogia a confronto”.

L’evento si terrà nell’Aula Magna del Polo Diocesano in via Bollani, 20 a Brescia dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Modererà Rodolfo Apostoli, Dirigente scolastico e saggista, saluteranno: Rosa Giudetti, Presidente dell’Associazione Montessori Brescia, e Roberta Morelli, Assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Il Convegno si strutturerà poi in due sessioni, nella sessione del mattino interverranno:

Carolina Montessori, bisnipote di Maria Montessori e archivista dell’AMI; Alberto Oliverio, neuroscienziato e professore di Psicobiologia all’Università Sapienza di Roma; Monica Amadini, professoressa di Pedagogia Generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia; Isabella Micheletti, formatrice dell’ONM; Raffaele Mantegazza, Professore di Pedagogia Generale all’Università Bicocca di Milano; Paolo Limonta, maestro di scuola primaria.

Nella sessione pomeridiana si terranno dei workshop per educatori e insegnanti a cura di Mariagrazia Silvestri, formatrice dell’ONM.

La partecipazione è gratuita alla sessione del mattino previa prenotazione, mentre per i workshop il contributo richiesto è di 35,00 euro e i posti sono limitati.

Per informazioni e iscrizioni: iscrizionimontessoribs@gmail.com – www.montessoribs.it

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM

Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,