educazione sensoriale e mente matematica

Venerdì 25 e sabato 26 gennaio l’Associazione Costruire Montessori organizza due eventi a cura di Flora Donnarumma, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori, che si terranno nella Sala Consiliare del Comune in via Monte Toc, 1.

Venerdì dalle 17 alle 20 si parlerà di “Educazione sensoriale di Maria Montessori: dalla teoria alla pratica”; sabato dalle 9 alle 12, 30 e dalle 13 alle 15,30 ci si dedicherà a “La mente matematica secondo Montessori: dalla teoria alla pratica”.

Gli incontri sono aperti a insegnanti, genitori ed educatori, sono riservati agli associati, ma sarà possibile associarsi in occasione degli eventi con il contributo annuale di 20,00 euro.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l’Associazione Costruire Montessori pn.costruiremontessori@gmail.com.

Ti potrebbero interessare
L’Opera Nazionale Montessori a Didacta 2026

L’ONM sta partecipando anche quest’anno alla Fiera dedicata al mondo dell’educazione “Didacta” a Firenze.La Dirigente dell’IC Riccardo Massa Milena Piscozzo, componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, con i docenti Andrea Castagna, Claudia Di Ciò, Flavia Fornili, Carolina Freschi, Samanta

12 marzo 2026: presentazione online del nuovo spazio Casale Montessori

Giovedì 12 marzo alle ore 21.30 in diretta Zoom si terrà la presentazione della nuova sede della Scuola Montessori Flaminia Guidi di Roma: il “Casale Montessori. Dove la natura insegna”.Durante l’incontro Prisca Melucco, Direttrice della scuola e Presidente dell’Associazione Montessori