Il cittadino dimenticato

FIDAPA BPW Italy sezione Sassari, in collaborazione con l’Associazione Montessori in Circolo Sardegna e l’IC San Donato di Sassari, presenta il seminario formativo dal titolo “Il cittadino dimenticato. Maria Montessori: la visione filosofica e il bambino” che si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Sassari.

I saluti istituzionali saranno dell’avvocato Martina Pinna, Presidente FIDAPA; del Professor Gavino Mariotti, Rettore dell’Università degli studi di Sassari; di Maria Lucia Fancellu, Presidente FIDAPA BPW Italy distretto Sardegna; della Dottoressa Paola Dessì, Prefetto di Sassari e del Professor Gian Vittorio Campus, sindaco di Sassari.

Interverranno il professor Francesco Favi, Assessore alla cultura, alla pubblica istruzione e alla valorizzazione della figura di Maria Montessori del Comune di Chiaravalle; la dottoressa Mariangela Scarpini, assegnista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e insegnante Montessori di scuola primaria; Daniela Marongiu, insegnante Montessori di scuola primaria e membro dell’Associazione Montessori in Circolo Sardegna sez. Sassari.

Modererà l’incontro la Dottoressa Patrizia Mercuri, Dirigente Scolastica dell’IC San Donato di Sassari.

Ti potrebbero interessare
Macerata, 6 febbraio 2026: Radici per crescere, ali per volare

L’Istituto Comprensivo “E. Fermi” organizza l’incontro dal titolo “Radici per crescere, ali per volare” che si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 18,00 presso l’Auditorium della Biblioteca “Mozzi-Borgetti” a piazza Vittorio Veneto, 2 a Macerata.L’incontro sarà dedicato al viaggio montessoriano