HomeEventIl cittadino dimenticato

Il cittadino dimenticato

FIDAPA BPW Italy sezione Sassari, in collaborazione con l’Associazione Montessori in Circolo Sardegna e l’IC San Donato di Sassari, presenta il seminario formativo dal titolo “Il cittadino dimenticato. Maria Montessori: la visione filosofica e il bambino” che si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Sassari.

I saluti istituzionali saranno dell’avvocato Martina Pinna, Presidente FIDAPA; del Professor Gavino Mariotti, Rettore dell’Università degli studi di Sassari; di Maria Lucia Fancellu, Presidente FIDAPA BPW Italy distretto Sardegna; della Dottoressa Paola Dessì, Prefetto di Sassari e del Professor Gian Vittorio Campus, sindaco di Sassari.

Interverranno il professor Francesco Favi, Assessore alla cultura, alla pubblica istruzione e alla valorizzazione della figura di Maria Montessori del Comune di Chiaravalle; la dottoressa Mariangela Scarpini, assegnista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e insegnante Montessori di scuola primaria; Daniela Marongiu, insegnante Montessori di scuola primaria e membro dell’Associazione Montessori in Circolo Sardegna sez. Sassari.

Modererà l’incontro la Dottoressa Patrizia Mercuri, Dirigente Scolastica dell’IC San Donato di Sassari.

Ti potrebbero interessare
Studenti dell’Università LUMSA in visita all’ONM

Martedì 18 novembre 2025 le studentesse e gli studenti del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università LUMSA hanno visitato la Scuola di formazione dell’ONM. Con la docente di Storia della pedagogia, prof.ssa Paola Trabalzini, e la dottoranda

Trapani: Corso 3–6 2026–2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Trapani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo