HomeEventIl cittadino dimenticato

Il cittadino dimenticato

FIDAPA BPW Italy sezione Sassari, in collaborazione con l’Associazione Montessori in Circolo Sardegna e l’IC San Donato di Sassari, presenta il seminario formativo dal titolo “Il cittadino dimenticato. Maria Montessori: la visione filosofica e il bambino” che si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Sassari.

I saluti istituzionali saranno dell’avvocato Martina Pinna, Presidente FIDAPA; del Professor Gavino Mariotti, Rettore dell’Università degli studi di Sassari; di Maria Lucia Fancellu, Presidente FIDAPA BPW Italy distretto Sardegna; della Dottoressa Paola Dessì, Prefetto di Sassari e del Professor Gian Vittorio Campus, sindaco di Sassari.

Interverranno il professor Francesco Favi, Assessore alla cultura, alla pubblica istruzione e alla valorizzazione della figura di Maria Montessori del Comune di Chiaravalle; la dottoressa Mariangela Scarpini, assegnista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e insegnante Montessori di scuola primaria; Daniela Marongiu, insegnante Montessori di scuola primaria e membro dell’Associazione Montessori in Circolo Sardegna sez. Sassari.

Modererà l’incontro la Dottoressa Patrizia Mercuri, Dirigente Scolastica dell’IC San Donato di Sassari.

Ti potrebbero interessare
Nuovo Polo Montessoriano a Perugia

Lo scorso 22 novembre è stato inaugurato un Polo Montessoriano a Perugia da parte dell’Ente Santa Croce Montessori che comprende il servizio educativo, il Centro Montessori Educazione e Pace con l’Aula Montessori ed il Museo “Educazione e Pace” ed il

Bussolengo (VR): Corsi 3–6 e 6–11 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Bussolengo (VR), in collaborazione con Montessori

Lavis (TN), 17 gennaio 2026: Custodire la crescita

Il Centro Montessori Trento organizza per sabato 17 gennaio il convegno “Custodire la crescita. Il compito dell’adulto tra cura e responsabilità” dalle 9,00 alle 17,00 presso l’Auditorium comunale di Lavis (TN).Interverranno: Susanna Castellett, insegnante e formatrice Montessori; Andrea Di Martino,