HomeEventincontri “Bambini e natura”

incontri “Bambini e natura”

Bordano_19_gennaio_2019-1

L’Associazione Costruire Montessori propone due eventi nella giornata di sabato 19 gennaio che si terranno presso la Scuola Primaria Statale Bordano in via Regione Toscana, 4.

Il primo incontro che si terrà dalle ore 9,00 alle ore 13,00 è dedicato a “Bambini e natura in un contesto montessoriano” e sarà a cura di Barbara Caprara, professoressa della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.

Il secondo incontro legato al primo si terrà dalle ore 14,00 alle ore 16,00 e tratterà di “Bambini e natura. Un’esperienza concreta” e sarà a cura di Simone Baracetti, educatore e fondatore dell’Associazione “Bambini e natura”.

Gli incontri sono aperti a insegnanti, genitori ed educatori, sono riservati agli associati, ma sarà possibile associarsi in occasione degli eventi con il contributo annuale di 20,00 euro.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l’Associazione Costruire Montessori pn.costruiremontessori@gmail.com.

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli