HomeEventLa Motricità Libera nei contesti educativi

La Motricità Libera nei contesti educativi

L’osservazione del movimento nel bambino – La Motricità Libera nei contesti educativi

Choronde Progetto Educativo propone alcuni appuntamenti con la Dott.ssa Szanto-Feder (psicologa genetista, allieva diretta della pediatra Emmi Pikler, Association Pikler-Loczy de France e dell’Association Pikler International) nell’ambito delle iniziative formative per la divulgazione dei principi della Motricità Libera secondo l’approccio di E. Pikler:

Seminario di Approfondimento – domenica 14, ottobre dalle ore 9,30 alle ore 17,00 presso la sede dell’Opera Nazionale Montessori in via di San Gallicano, 7 (zona Trastevere) rivolto a coloro che hanno precedentemente partecipato alla conferenza L’Osservazione del movimento nel bambino o a chi ha pregresse conoscenze dell’approccio di E. Pikler alla prima infanzia.

 

Ciclo di Seminari Intensivi – 20–21 ottobre 2018 / 15–16 dicembre 2018 / 23–24 marzo 2019 presso la sede dell’Opera Nazionale Montessori in via di San Gallicano, 7 (zona Trastevere) rivolto a coloro che hanno precedentemente partecipato al Seminario di Approfondimento e implica un livello più approfondito di assimilazione dei principi della motricità libera.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al Programma qui di seguito.

Ti potrebbero interessare
Studenti dell’Università LUMSA in visita all’ONM

Martedì 18 novembre 2025 le studentesse e gli studenti del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università LUMSA hanno visitato la Scuola di formazione dell’ONM. Con la docente di Storia della pedagogia, prof.ssa Paola Trabalzini, e la dottoranda

Trapani: Corso 3–6 2026–2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Trapani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo