HomeEventLa valutazione posturale in età evolutiva

La valutazione posturale in età evolutiva

Posturale1

Il Gruppo Editoriale srl organizza un corso su “La valutazione posturale in età evolutiva: disturbi del neurosviluppo (DSA) dai riflessi arcaici all’integrazione sensoriale” previsto per le date del 24, 25 e 26 marzo e 21, 22 e 23 aprile presso l’Hotel dei Congressi di Roma in viale Shakespeare, 29.

È possibile individuare e trattare problematiche posturali e disturbi del neurosviluppo tramite la collaborazione tra specialisti e uno strumento condiviso: la valutazione posturale. Tale strumento permette di lavorare in tre ambiti fondamentali come: l’aspetto preventivo; l’aspetto diagnostico e l’aspetto riabilitativo.

Il corso sarà diretto dal dottor Luca La Mesa, pediatra, sarà dedicato a tutte le figure professionali interessate (rilascerà crediti ECM) e avrà un costo di 900,00 euro più iva da versare in due rate.

In allegato il programma completo.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Editoriale srl

Formazione Medico-Scientifica Universitaria

Via M. G. Guacci, 17 – 00125 Roma

gruppoeditori@gmail.com

www.gruppoeditori.com

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e