HomeEventLa valutazione posturale in età evolutiva

La valutazione posturale in età evolutiva

Posturale1

Il Gruppo Editoriale srl organizza un corso su “La valutazione posturale in età evolutiva: disturbi del neurosviluppo (DSA) dai riflessi arcaici all’integrazione sensoriale” previsto per le date del 24, 25 e 26 marzo e 21, 22 e 23 aprile presso l’Hotel dei Congressi di Roma in viale Shakespeare, 29.

È possibile individuare e trattare problematiche posturali e disturbi del neurosviluppo tramite la collaborazione tra specialisti e uno strumento condiviso: la valutazione posturale. Tale strumento permette di lavorare in tre ambiti fondamentali come: l’aspetto preventivo; l’aspetto diagnostico e l’aspetto riabilitativo.

Il corso sarà diretto dal dottor Luca La Mesa, pediatra, sarà dedicato a tutte le figure professionali interessate (rilascerà crediti ECM) e avrà un costo di 900,00 euro più iva da versare in due rate.

In allegato il programma completo.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Editoriale srl

Formazione Medico-Scientifica Universitaria

Via M. G. Guacci, 17 – 00125 Roma

gruppoeditori@gmail.com

www.gruppoeditori.com

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli