Montessori, praticare la libertà

La Rete Montessori presenta il Convegno “Montessori, praticare la libertà” che si terrà a Milano sabato 4 maggio presso la Sala Conferenze di palazzo Reale (III° piano) i Piazza Duomo, 14 a partire dalle ore 9,15.

Interverranno: Rosanna Castelnovo, Presidente della Rete Montessori di Milano; Silvia Vegetti Finzi, psicanalista e scrittrice; Valeria Paola Babini, Docente di storia dell’Università di Bologna; Maria Grazia Silvestri, formatrice Montessori e psicomotricista; Anna Civatti, insegnante della Scuola Montessori di via Quarenghi di Milano; Verena Pfeifer, Dirigente Scolastico della Scuola Montessori Colle di Bolzano; Candida Sella, insegnante della Scuola Montessori di via Arosio di Milano.

L’ingresso al Convegno è gratuito ma è gradita la prenotazione su www.retemontessori.it

Ti potrebbero interessare
Lecce, 23 maggio 2026: Montessori tra infanzia e natura

L’Associazione Montessori Ionico-Salentina presenta l’incontro dal titolo “Montessori tra infanzia e natura: per una riforma naturalistica dell’educazione” che si terrà sabato 23 maggio dalle 10.00 alle 12.00 presso lo Studium 2000 dell’Edificio 6 (Aula 3) dell’Università del Salento in via

Roma: 26ª edizione del Corso 0–3 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Roma il Corso di specializzazione Montessori per educatori della