Montessori, praticare la libertà

La Rete Montessori presenta il Convegno “Montessori, praticare la libertà” che si terrà a Milano sabato 4 maggio presso la Sala Conferenze di palazzo Reale (III° piano) i Piazza Duomo, 14 a partire dalle ore 9,15.

Interverranno: Rosanna Castelnovo, Presidente della Rete Montessori di Milano; Silvia Vegetti Finzi, psicanalista e scrittrice; Valeria Paola Babini, Docente di storia dell’Università di Bologna; Maria Grazia Silvestri, formatrice Montessori e psicomotricista; Anna Civatti, insegnante della Scuola Montessori di via Quarenghi di Milano; Verena Pfeifer, Dirigente Scolastico della Scuola Montessori Colle di Bolzano; Candida Sella, insegnante della Scuola Montessori di via Arosio di Milano.

L’ingresso al Convegno è gratuito ma è gradita la prenotazione su www.retemontessori.it

Ti potrebbero interessare
Alcamo (TP), 16 maggio 2026: Convegno “Intelligenze in dialogo”

L’IC “Maria Montessori” di Alcamo presenta il convegno “Intelligenze in dialogo: Montessori e le STEM nell’era dell’intelligenza artificiale. Proposta educativa dal Nido alla Scuola secondaria di primo grado” che si terrà sabato 16 maggio dalle 9.00 alle 17.00 presso il