HomeEventMontessori, praticare la libertà

Montessori, praticare la libertà

CONVEGNO_RETE_MONTESSORI_2019_7-1

La Rete Montessori presenta il Convegno “Montessori, praticare la libertà” che si terrà a Milano sabato 4 maggio presso la Sala Conferenze di palazzo Reale (III° piano) i Piazza Duomo, 14 a partire dalle ore 9,15.

Interverranno: Rosanna Castelnovo, Presidente della Rete Montessori di Milano; Silvia Vegetti Finzi, psicanalista e scrittrice; Valeria Paola Babini, Docente di storia dell’Università di Bologna; Maria Grazia Silvestri, formatrice Montessori e psicomotricista; Anna Civatti, insegnante della Scuola Montessori di via Quarenghi di Milano; Verena Pfeifer, Dirigente Scolastico della Scuola Montessori Colle di Bolzano; Candida Sella, insegnante della Scuola Montessori di via Arosio di Milano.

L’ingresso al Convegno è gratuito ma è gradita la prenotazione su www.retemontessori.it

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e