presentazione laboratori I venerdì della matematica 2019–2020 e del libro “Aritmetica manuale”

L’ONM propone per il terzo anno, grazie al grande successo avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo comune. I laboratori sono condotti da Anna Maria Bianconi, insegnante di scuola primaria e formatrice ONM e sono rivolti ai docenti di scuola primaria e a chiunque sia interessato.

Gli incontri si svolgeranno nella sede dell’ONM in via di San Gallicano, 7 – Roma (zona Trastevere), e avranno una cadenza mensile, a partire da settembre 2019 fino a maggio 2020.

 

Venerdì 6 settembre 2018, alle ore 17,00 presso l’ONM, si terrà una presentazione dei laboratori e del libro di Anna Maria Bianconi “Aritmetica manuale”.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione tramite email a: segreteria@montessori.it

 

Per ulteriori informazioni sui Laboratori cliccare sul seguente link:

http://www.operanazionalemontessori.it/formazione/corsi-brevi-e-seminari/839-roma-i-venerdi-della-matematica-2019–2020

 

Per informazioni:

Opera Nazionale Montessori

Via di San Gallicano, 7 – Roma

Tel. 06 584865 – 06 587959

Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30

martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18,00

E‑mail: segreteria@montessori.it

Sito: www.montessori.it

Ti potrebbero interessare
9 luglio 2026: webinar online Il bambino al centro

Il Consorzio Friuli Formazione, in collaborazione con l’IC “Pordenone Centro”, organizza un webinar dal titolo “Il bambino al centro. Introduzione al metodo Montessori nella Scuola dell’infanzia” che si terrà giovedì 9 luglio alle 17.00.Interverranno Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM, e la

Padova, 24 giugno 2026: Guardare il cielo, orientarsi nel mondo

Il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità dell’Università di Padova con il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, in collaborazione con l’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), organizza una giornata di formazione per gli insegnanti