Roma, 16 dicembre 2023: giornata seminariale sull’Alimentazione complementare a richiesta e traiettorie di sviluppo

Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 9,00 si terrà la giornata seminariale conclusiva del progetto PRIN 2017 “SPOON” (Svezzamento e sviluppo cognitivo) dal titolo “sull’Alimentazione complementare a richiesta e traiettorie di sviluppo” presso l’Aula 1 del Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute della Sapienza Università di Roma (via dei Marsi, 78).

Saluterà Anna Maria Speranza, Direttrice del Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute della Sapienza Università di Roma; seguiranno gli interventi di: Elsa Addessi, dell’ISTC-CNR; Francesca Bellagamba, della Sapienza Università di Roma; Claire Farrow, dell’Aston University UK; Valentina Focaroli, dell’Università di Tor Vergata di Roma; Giulia Pecora Alice Di Prete, Barbara Caravale della Sapienza Università di Roma.

Dopo un coffee break si terrà la tavola rotonda sull’alimentazione complementare a richiesta: dalla teoria alla pratica e ritorno; modererà Francesca Bellagamba e parteciperanno: Sara Bettacchini, dell’Associazione Nate dalla Luna; Lucio Permarini, dell’Acp; Laura Reali, dell’ASL Roma 1 e Acp; Cristina Caselli, dell’ISTC-CNR; Alessandra Sansavini, dell’Università di Bologna.

Ci sarà del tempo per le domande del pubblico e chiuderà infine i lavori Flavia Chiarotti, già Istituto Superiore di Sanità.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile in presenza o da remoto tramite piattaforma Zoom, in entrambi i casi è necessaria la prenotazione all’indirizzo: progettospoon2020@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.progettospoon.com

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare