La Scuola Anghingò di Roma è lieta di invitare tutti alla Mostra dei lavori realizzata dai bambini della sezione grandi del Nido e della Casa dei bambini durante l’anno educativo che si terrà martedì 16 giugno alle 17.30 presso lo Spazio educativo Anghingò in via Appia Nuova, 889 a Roma.
L’esposizione nasce dal desiderio di condividere il percorso di crescita dei bambini attraverso l’esperienza educativa montessoriana, fondata sul rispetto dei tempi individuali, sull’autonomia, sulla libera scelta dell’attività e sull’apprendimento attraverso l’esperienza concreta.
I lavori esposti documentano attività di vita pratica, educazione sensoriale, linguaggio, matematica, inglese, arte e cura dell’ambiente, testimonianza del quotidiano impegno dei bambini in un contesto preparato che favorisce concentrazione, responsabilità, collaborazione e sviluppo armonico della persona.
L’ingresso alla Mostra è gratuito e aperto a chiunque sia interessato.
Roma, 16 giugno 2026: Mostra dei lavori dei bambini dello spazio educativo Anghingò
La Scuola Anghingò di Roma è lieta di invitare tutti alla Mostra dei lavori realizzata dai bambini della sezione grandi del Nido e della Casa dei bambini durante l’anno educativo che si terrà martedì 16 giugno alle 17.30 presso lo