HomeEventRoma, 29 novembre 2023: convegno “Disagi minorili. Educare dalla culla al banco”

Roma, 29 novembre 2023: convegno “Disagi minorili. Educare dalla culla al banco”

Locandina convegno Disagi minorili Educare dalla culla al banco

L’emittente televisiva TeleAmbiente e l’Associazione La famiglia nel Diritto e nella Società organizzano il convegno dal tema “Disagi minorili. Educare dalla culla al banco” previsto per mercoledì 29 novembre dalle 9,30 alle 13,00 presso La Sala della Regina della Camera dei Deputati (Piazza Montecitorio, 10).

Saluteranno l’Onorevole Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati; i promotori del convegno: il dottor Stefano Zago, giornalista parlamentare, direttore responsabile di TeleAmbiente e ideatore del progetto “CrescimiTu”; l’avvocato Alfredo Cirillo, presidente dell’Associazione La famiglia nel Diritto e nella Società.

Interverranno: il dottor Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito; la dottoressa Carla Garlatti, Presidente dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza; la Senatrice Simona Flavia Malpezzi, Vicepresidente Commissione Infanzia e Adolescenza; la Senatrice Elena Leonardi, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza; l’Onorevole Valentina D’Orso, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza; l’Onorevole Patrizia Marrocco, già membro Commissione Infanzia e Adolescenza; la dottoressa Anna Maria Serafini, già Presidente Commissione Infanzia e Adolescenza; il professor Antonio Spadafora, Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato dell’Università Roma Tre; il dottor Sergio Cutrona, già Presidente del Tribunale dei Minori di Perugia; il professor Giuseppe Noia, specialista in Ginecologia, Medicina Prenatale; dottor Michele Dotti, EducAttore; la dottoressa Elide M. Taviani, del Direttivo dell’Opera Nazionale Montessori; la dottoressa Cecilia Goloboff, Cooperazione Educativa Ambasciata di Francia in Italia; il Maestro Michelangelo Pistoletto, Artista.

Modererà il dottor Gianni Todini, Direttore responsabile agenzia di stampa Askanews; ci saranno le letture della dottoressa Maia Orienti, doppiatrice e dialoghista.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM