Seminario di studio sul tema “Educatori e Pedagogisti. I diversi profili della nuova normativa”

Il 20 Novembre 2018 alle ore 10,30 presso l’Università LUMSA, Aula Giubileo, Via di Porta Castello 44 a Roma si terrà il Seminario di studio sul tema “Educatori e Pedagogisti. I diversi profili della nuova normativa” al quale interverranno le onorevoli Vanna Iori e Paola Binetti, firmatarie del DDL 2443, che ha delineato le fisionomie professionali in ambito educativo e sanitario, affermando il principio, fondamentale ma non scontato, che le competenze professionali sono necessarie e qualificano il fondamento scientifico degli interventi educativi. E’ prevista la Tavola Rotonda sul tema “Cosa richiede il mercato del lavoro”, che vedrà la partecipazione di cooperative, associazioni, enti impegnati nell’ambito socio-pedagogico e socio-sanitario tra i quali l’Opera Nazionale Montessori.

Il seminario è rivolto a chiunque sia interessato all’applicazione di idee montessoriane in ambito educativo, la quota di partecipazione è di 30,00 euro.

Per informazioni e iscrizioni: eventi@gonzagarredi.it – www.gonzagarredi.com

Ti potrebbero interessare
Darfo Boario Terme (BS): Corso 6–11 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria a Darfo Boario Terme (BS), organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps, ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso,

Brescia: Corso 3–6 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia a Brescia, organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps,  ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso, Patrizia Enzi,