Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti dei tribunali dei capoluoghi di regione (Napoli, Ancona, Bari, L’Aquila, ecc.).
Per il Lazio, la Commissaria nominata dal Tribunale di Roma è la dott.ssa Marta Ienzi. La procedura di iscrizione sarà telematica e presto saranno pubblicate le modalità di presentazione delle istanze sul sito del Tribunale. 
Il termine per la presentazione delle domande è il 6 agosto 2024.

Aggiornamenti sulla legge n. 55/2024, sulla modulistica e le scadenze sono disponibili sulla pagina Facebook dell’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti)  https://www.facebook.com/Associazione.anpe/ oppure visitare il sito  https://www.anpe.it/.

Di seguito le associazioni che con ANPE hanno condiviso l’impegno per l’approvazione della legge n. 55/2024 e sono coinvolte nel processo di informazione e aggiornamento sull’attuazione della legge stessa:

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Corso 3–6 Treviso 2026–2027: ancora posti disponibili

È ancora possibile iscriversi al Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti diScuola dell’infanzia che partirà a Treviso il prossimo 11 aprile.Potrete trovare tutte le informazioni al seguente link: Segreteria ONM

Roma, 29 marzo 2026: Laboratorio di cucina al Micronido Montessori

Il Micronido Montessori presenta il “Laboratorio di cucina. Piccoli pasticceri all’opera: un’esperienza di vita pratica”.Il laboratorio, ispirato alla vita pratica montessoriana, è un’occasione per i bambini di sperimentare in autonomia la preparazione dei cake pops in un ambiente accogliente e

Bologna: Corsi 3–6 e 6–11 2026–2027

Sabato 14 marzo 2026 sono iniziati i Corsi di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria a Bologna, organizzati dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo nº 20 Bologna di Bologna, ente gestore.Un ringraziamento