HomeComunicazioni ONMImportanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti dei tribunali dei capoluoghi di regione (Napoli, Ancona, Bari, L’Aquila, ecc.).
Per il Lazio, la Commissaria nominata dal Tribunale di Roma è la dott.ssa Marta Ienzi. La procedura di iscrizione sarà telematica e presto saranno pubblicate le modalità di presentazione delle istanze sul sito del Tribunale. 
Il termine per la presentazione delle domande è il 6 agosto 2024.

Aggiornamenti sulla legge n. 55/2024, sulla modulistica e le scadenze sono disponibili sulla pagina Facebook dell’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti)  https://www.facebook.com/Associazione.anpe/ oppure visitare il sito  https://www.anpe.it/.

Di seguito le associazioni che con ANPE hanno condiviso l’impegno per l’approvazione della legge n. 55/2024 e sono coinvolte nel processo di informazione e aggiornamento sull’attuazione della legge stessa:

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Esami finali corso 0–3 di Roma 2023–2024

Venerdì 5 e sabato 6 luglio si sono svolti gli esami del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma. Ringraziamo le docenti della Commissione d’esame Ulla Schmidt, Martina Crescenzi, Claudia Iacovacci e la Vice Presidente dell’ONM