Lettoscrittura e sviluppo del linguaggio: una proposta montessoriana per la scuola comune

Nel mese di settembre 2025 si terranno due incontri dedicati all’approfondimento della lettoscrittura e dello sviluppo del linguaggio.

Gli incontri saranno condotti da Anna Maria Bianconi, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori, e sono rivolti agli insegnanti della scuola primaria e a tutte le persone che, a vario titolo, si occupano dell’educazione del bambino nella fascia 4–8 anni

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:
- Prima parte: martedì 9 settembre 2025, dalle ore 16.00 alle 19.00
- Seconda parte: martedì 16 settembre 2025, dalle ore 16.00 alle 19.00

Sarà possibile partecipare sia in presenza, presso la Scuola Elena Guerra (via Silvestro II, 16–20 – 00167 Roma), sia a distanza, attraverso la piattaforma Google Meet. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dall’Opera Nazionale Montessori, valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento.

La quota di partecipazione per l’intero ciclo di incontri è di € 75,00. Il pagamento può essere effettuato tramite Carta del Docente, bonifico bancario, PayPal oppure con carta di credito o debito.

Per informazioni scrivere a corsi@montessori.it

Per iscriversi è necessario compilare il seguente form:

https://operanazionalemontessori.it/courses/lettoscrittura-e-sviluppo-del-linguaggio-una-proposta-montessoriana-per-la-scuola-comune/
Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare