Roma: 26ª edizione del Corso 0–3 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Roma il Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia (300 ore).

Il corso avrà inizio il 19 settembre 2026.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 24 luglio 2026.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 29 luglio 2026.

Le lezioni relative al modulo teorico si svolgeranno da settembre a dicembre 2026 online il martedì e il giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, e in presenza due fine settimana al mese (sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30 con pausa pranzo). Da gennaio a maggio 2027 compreso gli incontri si svolgeranno in presenza presso la sede dell’ONM in via di San Gallicano, 7 (zona Trastevere) il sabato e la domenica con cadenza quindicinale come da calendario.

Documentazione da scaricare e domanda di ammissione: 

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si

Roma: conclusione del Corso 0–3 2025/2026

Il 26, 27 e 28 giugno si sono svolti nella sede dell’ONM gli esami finali del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma iniziato a settembre 2025.Con l’emozione che accompagna ogni importante traguardo, in un clima