Roma, 27 febbraio 2026: presentazione del libro “Maria Montessori e gli uomini”

Fefè Editore, in collaborazione con l’Associazione AMUSE Aps, invita tutti venerdì 27 febbraio alle 17,30 presso l’Auditorium Santa Croce al Flaminio in via Guido Reni 2, alla presentazione del libro di Giovanna Alatri “Maria Montessori e gli uomini. Ministri, professori, nobili, familiari e altri” edito da Fefè Editore con la prefazione della Professoressa Carmela Covato.
Con l’autrice parteciperanno alla presentazione: Benedetto Scoppola, Professore di Fisica Matematica dell’Università Tor Vergata e Presidente dell’Opera Nazional Montessori; l’Architetto Andrea Ventura, Presidente dell’Associazione AMUSE e Leonardo De Sanctis di Fefè Editore.
Il libro propone un’originale lettura biografica e intellettuale di Maria Montessori, mettendo in luce il suo rapporto con figure maschili che, in diversi modi, ne hanno influenzato o accompagnato la vita e il pensiero.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si

Roma: conclusione del Corso 0–3 2025/2026

Il 26, 27 e 28 giugno si sono svolti nella sede dell’ONM gli esami finali del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma iniziato a settembre 2025.Con l’emozione che accompagna ogni importante traguardo, in un clima