San Polo in Chianti (FI): Corsi 3–6 e 6–11 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a San Polo in Chianti (FI), in collaborazione con l’Associazione Montessori Chianti, Ente gestore, il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola dell’Infanzia (500 ore) autorizzato dal MIM con D.M. n. 112 del 06/06/2025 e il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola Primaria (550 ore) autorizzato dal MIM con D.M. n. 112 del 06/06/2025.

I Corsi avranno inizio il 21 febbraio 2026.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 30 novembre 2025.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 14 dicembre 2025.

Le lezioni del modulo teorico si svolgeranno online fino al 7 aprile 2026, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo) e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con cadenza indicativamente quindicinale.
Le lezioni metodologiche si svolgeranno in presenza il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo) e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 16.00 (con pausa pranzo) con cadenza indicativamente quindicinale. 

Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali con acquisizione di punteggio. 

I Corsi sono vigilati dall’USR della Toscana.

Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.

Documentazione da scaricare e domanda di ammissione:

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Corso 3–6 Treviso 2026–2027: ancora posti disponibili

È ancora possibile iscriversi al Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti diScuola dell’infanzia che partirà a Treviso il prossimo 11 aprile.Potrete trovare tutte le informazioni al seguente link: Segreteria ONM

Roma, 29 marzo 2026: Laboratorio di cucina al Micronido Montessori

Il Micronido Montessori presenta il “Laboratorio di cucina. Piccoli pasticceri all’opera: un’esperienza di vita pratica”.Il laboratorio, ispirato alla vita pratica montessoriana, è un’occasione per i bambini di sperimentare in autonomia la preparazione dei cake pops in un ambiente accogliente e

Bologna: Corsi 3–6 e 6–11 2026–2027

Sabato 14 marzo 2026 sono iniziati i Corsi di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria a Bologna, organizzati dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo nº 20 Bologna di Bologna, ente gestore.Un ringraziamento