L’Associazione Montessori Treviso presente un seminario di formazione e aggiornamento per insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria dal titolo “Gioie musicali. La musica che guida” previsto per sabato 9 novembre dalle ore 9,00 alle 18,00 presso il Salone polifunzionale della Cooperativa Solidarietà in via Fossaggera 4/D di Treviso.
Il seminario sarà condotto da Annamaria Ferrari, formatrice dell’ONM, e Oliver Cherubini, docente nei corsi dell’ONM.
Il costo di partecipazione è di 60,00 euro, per i Soci dell’Associazione di 50,00 euro, pagabili anche con la carta del docente.
Per informazioni e iscrizioni: info@associazionemontessoritreviso.it
La Roma di Maria Montessori
“Vita dell’infanzia” pubblica un itinerario storico-pedagogico nel Municipio II che ricostruisce come Roma sia il laboratorio culturale, sociale e scientifico a fondamento della pedagogia montessoriana. L’articolo si colloca nella direzione di avviare la costruzione di una geografia pedagogica capitolina del