Udine, novembre 2025: incontri di formazione online e in presenza

Nel mese di novembre 2025, il Consorzio Friuli Formazione organizza due seminari rivolti a genitori, educatori di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, pedagogisti, studenti universitari, psicologi, orientatori e tutti coloro che desiderano approfondire i temi legati all’educazione montessoriana. 

Nel dettaglio:

- Il 4, 11 e 18 novembre si terrà online il seminario Montessori: un mondo a misura di bambino a scuola e in famiglia: tre incontri per comprendere i principi fondamentali del metodo Montessori, riflettere su come creare continuità e relazioni positive tra scuola e famiglia. Per partecipare è richiesta una quota di 80,00 Euro. 

- Il 28 novembre si terrà in presenza, presso la sede del CFF a Udine, il seminario Montessori e coding: una sperimentazione educativa: un workshop che mira a dimostrare come il coding, quell’insieme di istruzioni che comunichiamo al computer per eseguire delle funzioni, possa essere integrato in un ambiente montessoriano, rendendolo uno strumento utile e versatile in vari ambiti. Per partecipare è richiesta una quota di 65,00 Euro. 

Per maggiori informazioni: info@friuliformazione.it – Tel. 0432.276400.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Corso 3–6 Treviso 2026–2027: ancora posti disponibili

È ancora possibile iscriversi al Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti diScuola dell’infanzia che partirà a Treviso il prossimo 11 aprile.Potrete trovare tutte le informazioni al seguente link: Segreteria ONM

Roma, 29 marzo 2026: Laboratorio di cucina al Micronido Montessori

Il Micronido Montessori presenta il “Laboratorio di cucina. Piccoli pasticceri all’opera: un’esperienza di vita pratica”.Il laboratorio, ispirato alla vita pratica montessoriana, è un’occasione per i bambini di sperimentare in autonomia la preparazione dei cake pops in un ambiente accogliente e

Bologna: Corsi 3–6 e 6–11 2026–2027

Sabato 14 marzo 2026 sono iniziati i Corsi di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria a Bologna, organizzati dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo nº 20 Bologna di Bologna, ente gestore.Un ringraziamento