Udine, novembre 2025: incontri di formazione online e in presenza

Nel mese di novembre 2025, il Consorzio Friuli Formazione organizza due seminari rivolti a genitori, educatori di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, pedagogisti, studenti universitari, psicologi, orientatori e tutti coloro che desiderano approfondire i temi legati all’educazione montessoriana. 

Nel dettaglio:

- Il 4, 11 e 18 novembre si terrà online il seminario Montessori: un mondo a misura di bambino a scuola e in famiglia: tre incontri per comprendere i principi fondamentali del metodo Montessori, riflettere su come creare continuità e relazioni positive tra scuola e famiglia. Per partecipare è richiesta una quota di 80,00 Euro. 

- Il 28 novembre si terrà in presenza, presso la sede del CFF a Udine, il seminario Montessori e coding: una sperimentazione educativa: un workshop che mira a dimostrare come il coding, quell’insieme di istruzioni che comunichiamo al computer per eseguire delle funzioni, possa essere integrato in un ambiente montessoriano, rendendolo uno strumento utile e versatile in vari ambiti. Per partecipare è richiesta una quota di 65,00 Euro. 

Per maggiori informazioni: info@friuliformazione.it – Tel. 0432.276400.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Darfo Boario Terme (BS): Corso 6–11 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria a Darfo Boario Terme (BS), organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps, ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso,

Brescia: Corso 3–6 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia a Brescia, organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps,  ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso, Patrizia Enzi,