Presentazione laboratori I venerdì della matematica

L’ONM propone per il secondo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo tradizionale. I laboratori sono condotti da Anna Maria Bianconi, insegnante di scuola primaria e formatrice ONM, e Daniele Pasquazi, insegnante di matematica e scienze nella scuola secondaria di prima grado e dottorando in matematica all’Università di Roma Tor Vergata.

I laboratori, che si svolgeranno nella sede dell’ONM in via di San Gallicano, 7 – Roma (zona Trastevere), hanno una cadenza mensile, a partire da settembre 2018 a maggio 2019, e sono rivolti agli insegnanti di scuola primaria e di scuola secondaria di I° grado:

Venerdì 7 settembre 2018, alle ore 15,00 presso la sede dell’ONM, in via di San Gallicano, 7 (zona Trastevere), si terrà la presentazione dei laboratori. Condurranno l’incontro il presidente dell’ONM, prof. Benedetto Scoppola, e i docenti dei laboratori, prof.ssa Annamaria Bianconi e Prof. Daniele Pasquazi.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione tramite email a: redazione.editoriale@montessori.it

Per informazioni:

Opera Nazionale Montessori
Via di San Gallicano, 7 – Roma
Tel. 06 584865 – 06 587959 – Email: redazione.editoriale@montessori.it
Sito: www.montessori.it

Ti potrebbero interessare
9 luglio 2026: webinar online Il bambino al centro

Il Consorzio Friuli Formazione, in collaborazione con l’IC “Pordenone Centro”, organizza un webinar dal titolo “Il bambino al centro. Introduzione al metodo Montessori nella Scuola dell’infanzia” che si terrà giovedì 9 luglio alle 17.00.Interverranno Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM, e la

Padova, 24 giugno 2026: Guardare il cielo, orientarsi nel mondo

Il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità dell’Università di Padova con il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, in collaborazione con l’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), organizza una giornata di formazione per gli insegnanti