L’Associazione Rete Montessori di Milano presenta il Convegno “Coltivare l’umanità del futuro. Una scuola per il nostro tempo” previsto per sabato 30 maggio dalle 8,45 alle 13,45 presso la CityLife Anteo Milano in piazza Tre Torri 1/1.
Introdurrà il Convegno Rosanna Castelnovo, Presidente della Rete Montessori; interverranno: Mauro Ceruti, Filosofo della scienza e Direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi complessi dell’Università Iulm di Milano; Alessandro Degli Esposti, insegnante Montessori e formatore dell’ONM; Maria Cristina Realini, filosofa ed esperta di pedagogia; Maria Grazia Silvestri, formatrice dell’ONM e Psicomotricista.
L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, genitori e chiunque sia interessato, la partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: www.retemontessori.eu
9 luglio 2026: webinar online Il bambino al centro
Il Consorzio Friuli Formazione, in collaborazione con l’IC “Pordenone Centro”, organizza un webinar dal titolo “Il bambino al centro. Introduzione al metodo Montessori nella Scuola dell’infanzia” che si terrà giovedì 9 luglio alle 17.00.Interverranno Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM, e la