La Scuola dell’Infanzia Achille Carsana, con sezioni di Casa dei Bambini e Sezione Primavera, è alla ricerca di nuove figure educative da inserire nel proprio team:
* sostituzione maternità per Scuola dell’Infanzia con abilitazione all’insegnamento e diploma di differenziazione didattica Montessori rilasciato dall’ONM;
* sostituzione maternità per Sezione Primavera con diploma di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia rilasciato dall’ONM.
Si cercano persone appassionate, motivate e desiderose di condividere un progetto educativo fondato sulla qualità, sull’attenzione autentica al bambino e alla bambina e sulla continua ricerca pedagogica.
Nella Scuola Achille Carsana il lavoro in team è una vera risorsa: crediamo nella collaborazione, nella crescita professionale condivisa e nel valore dell’impegno di ciascuno.
Il contratto proposto è quello FISM Nazionale per la Scuola paritaria.
Chi fosse interessato può inviare il proprio CV a infanzia@scuolacarsana.it all’attenzione di Francesca Deretti, Coordinatrice pedagogico didattica.
24 settembre 2026 webinar online “Esplorare il mondo 0–6: una lettura montessoriana”
GAM organizza per giovedì 24 settembre dalle 17.30 alle 19.00 un webinar online dal titolo “Esplorare il mondo 0–6: una lettura montessoriana” condotto da Doriana Allegri, pedagogista e formatrice dell’ONM, e da Elisabetta Arato, educatrice e formatrice dell’ONM. L’incontro è