Bologna: Corsi 3–6 e 6–11 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Bologna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo nº 20 Bologna, ente gestore, un Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola dell’Infanzia (500 ore) e un Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola Primaria (550 ore) autorizzati dal MIM con D.M. n. 112 del 06/06/2025.

I corsi avranno inizio il 14 marzo 2026.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 20 febbraio 2026.
La domanda d’iscrizione dovrà essere inviata entro il 5 marzo 2026.

Le lezioni della parte teorica si svolgeranno in modalità online per entrambi i Corsi.  Le lezioni della parte metodologica si svolgeranno in presenza, il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo) con cadenza indicativamente quindicinale, presso l’IC nº 20 Bologna in Via Dante, 3 – Bologna.

I corsi 3–6 e 6–11 sono vigilati dall’USR dell’Emilia Romagna.
Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.
Documentazione da scaricare e domanda di ammissione:

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
9 luglio 2026: webinar online Il bambino al centro

Il Consorzio Friuli Formazione, in collaborazione con l’IC “Pordenone Centro”, organizza un webinar dal titolo “Il bambino al centro. Introduzione al metodo Montessori nella Scuola dell’infanzia” che si terrà giovedì 9 luglio alle 17.00.Interverranno Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM, e la

Padova, 24 giugno 2026: Guardare il cielo, orientarsi nel mondo

Il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità dell’Università di Padova con il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, in collaborazione con l’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), organizza una giornata di formazione per gli insegnanti